Blog

Cosa sapere prima di lanciare una startup

  Le opportunità a disposizione dei giovani imprenditori stanno aumentand0 sensibilmente: trovare un partner o un cofunder per condividere le idee ed un percorso, attualmente, è molto più semplice grazie al web e all’ interconnessione. Basti pensare che oggi, ad esempio, per raccogliere i fondi utili al

Leggi Tutto

Introduzione alle Strategie di Lean Startup Marketing

Quanti di noi startupper si sono mai ritrovati dinanzi al grande quesito: “ed ora come sviluppo la mia SUPER MEGA strategia di marketing?”, oppure davanti ad affermazioni del tipo “quel che mi resta da fare è chiudere tutto perchè non ho un soldo bucato per fare Marketing!”.

Leggi Tutto

Il valore di un’idea

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica. – Thomas A. Edison Far nascere buone idee è una delle maggiori capacità dell’uomo sognatore, infatti le ottime idee e le ottime prospettive abbondano! Le idee sono il frutto del nostro pensiero dovute a situazioni o stati siano

Leggi Tutto

Fare business nell’epoca dei Mobile device

Dopo anni di stasi e di sudditanza alle politiche di cartello delle grandi catene distributive, da qualche anno a questa parte il modo di fare shopping dei clienti sta mutando sensibilmente. Il cambiamento è dovuto essenzialmente a due fattori: l’Avvento e lo sviluppo del mercato “MOBILE”, ovvero

Leggi Tutto

Le mamme nell’epoca del web 3.0

Buongiorno a tutti cari amici, quest’oggi, ispirati dalla giornata della Mamma vi proponiamo una nostra visione d’insieme dell’approccio ai blog e social media delle mamme nazionali ed internazionali! Innanzitutto c’è da dire che le donne, dovunque esse siano, primeggiano su gli uomini per uso dei social media, questo

Leggi Tutto

Le vendite e-commerce diventano social! Come?

Qual’è il miglior modo per incrementare le vendite del proprio e-commerce tramite i social media? E’ sempre indispensabile utilizzarli? Come? Sembra che non molte persone riescano a capire quale sia lo spirito giusto e le giuste modalità di lavoro affinchè gli sforzi di piccoli e medi imprenditori

Leggi Tutto

La Ricerca Mobile nel punto vendita: il 73% delle ricerche ha un seguito. Come e quando agire? 2a parte

Nel primo articolo abbiamo delineato quelle che sono le caratteristiche principali che delineano gli utenti e le ricerche mobile; ora entreremo nel dettaglio delle azioni sviluppate a seguito delle ricerche e cercheremo di capire cosa fare per poter “sfruttare” questa opportunità! Innanzitutto c’è da dire che la

Leggi Tutto

La Ricerca Mobile nel punto vendita: il 73% delle ricerche ha un seguito. Come e quando agire? – 1a parte

Dall’avvento degli smartphone ad oggi il tasso di dipendenza da questo strumento nello svolgimento delle attività quotidiane sta subendo sempre più un incremento incessante. Gli smartphone non sono più solo un mezzo per chiamare e messaggiare, ma divengono sempre più il mezzo ideale per avviare ricerche e

Leggi Tutto

Cosa è la Customer Experience?

La Customer Experience è un concetto non molto utilizzato nel passato ed al giorno d’oggi è ancora in fase introduttiva nel mondo del business! Ci sono, come già accennato nel precedente articolo, un gran numero di professionisti che non conoscono il significato di questo strano termine! Negli

Leggi Tutto

La morte dei Punti vendita… what’s next?

Il 2013 parte con una fortissima constatazione sui punti vendita di strada: L’Australia ha già un fortissimo tasso di mortalità dei negozi nelle vie centrali e trasformazione degli stessi in punti di contatto con la clientela, la GB sta testando questo evento in questi giorni. Cosa sta

Leggi Tutto

Sistema Italia SRL

Via S. Allende, 32
74017 Mottola (Ta)

Telefono e Fax

+39 099 964 66 93
+39 178 227 57 41

Pinterest
Email